Translate

domenica 9 agosto 2009

inaspettatamente...

... ho avuto in dono, grazie sil!, guida al ricamo d'assia di stefania bressan .
è veramente bello e fatto benissimo. me ne sono innamorata e sono particolarmente felice di averlo perchè a pescara non c'è.

l'ispirazione è stata ovviamente irresistibile e tra ieri sera, stamattina alle 6 e stasera ecco qua, un vero cuoricino d'assia.
stamattina ecco com'era me lo meritavo un bel caffè???

poi ho ripassato a cordoncino le sfilature, non c'è un quadratino uguale all'altro, malgrado i miei conteggi.

e mezzora fa ecco qua anche il punto rammendo alternato su metà cuore, sull'altra metà farò una foglia o un fiore, non so, deciderò domani.
per rispettare la non-simmetria dei quadratini anche i vantaglietti a festone hanno ognuno la propria personalità.
se ingrandite vedrete che anche punto catenella e palestrina non scherzano.
però lo adoro, mi piace da morire e non vedo l'ora di finirlo per incastonarlo in... bhe non ve lo dico, ho sonno ;).
ciao ciao

6 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Matilda! Ti metti a fare le ore piccole sul ricamo?! Non sarebbe meglio aspettare la luce del sole almeno non ti ciechi su quelle fantastiche miniature che ricami? Ma capisco l'entusiasmo che provi. E' la stessa frenesia che a volte mi assale. Notiziona: ieri ho conosciuto finalmente Roberta. Per un gelato al caffè (ma a qualunque gusto data la mia golosità) quando vuoi.

silvia ha detto...

che bello!!! sei bravissima
bravissima perchè ti lasci coinvolgere dalla bellezza di un nuovo ricamo, e intraprendi una nuova strada subito, quando ti viene l'ispirazione
e bravissima per come hai fatto il tuo cuoricino, anche se non è perfetto è un piccolo gioiello
mi rende felice vedere che un mio pensiero è stato così tanto apprezzato

connie ha detto...

bellissimo e particolarmente lavorato...anche se i quadratini non sono uguali, considera che è la prima volta ed è apprezzabile l'energia con cui ti sei lanciata in questo nuovo ricamo....figuriamoci cosa combinerai quando avrai affinato la mano!

Anonimo ha detto...

sei stata bravissima,il secondo verrà sicuramente meglio anche se io (un po' cecata per la verità)non vedo le imperfezioni che dici tu....sappi che lavato e stirato....ahahah!

Anonimo ha detto...

uffaaaa!!!!oltre che cecata sono anche sonata!
baci
gabriella

cinziacrea ha detto...

Matilda cara hai tutta la mia comprensione!!!! Quando ci sentiamo ispirate riusciamo a tirare avanti fino allo stremo!!!!!
Il cuoricino è bellissimo!!!!Passino tutte le imperfezioni che inevitabilmente esistono nelle prime prove.Gli altri ti riusciranno in modo spettacolare. L'importante è riuscire a trasmettere l'amore con cui iniziamo una nuova avventura.
Sei troppo forte, un bacione e Buona giornata.
Ciao Ciao Cinzia.