Translate

venerdì 4 luglio 2008

tutorial banurukotti

mi sono arrivate alcune e-mail che mi chiedevano il tutorial per questo cuscinetto.
innanzitutto diamo a cesare quel che è di cesare...premetto, quindi, che ho preso tutto dal blog di YUKO (click)
seguendo questo riferimento, sono andata piuttosto a intuito, se andate a vedere capite perchè.
comunque ecco un piccolo tutorial.
userò frasi molto semplici e brevi perchè poi dovrò tradurre in francese e non è che io lo parli chissachè, quindi se qualcuna vorrà correggere gli strafalcioni è la benvenuta...

banurukotti
1 - innanzitutto bisogna preparare 15 quadratini di tessuto.
2 - io ho usato la tela aida 64 fori per 10cm e il moulinè DMC a due fili.
3 - le misure le ho prese a caso. circa 3,5cm di lato ogni quadretto e l'ho circondato con il punto scritto, come per i biscornu.
4 - ho poi ricamato ogni quadretto con motivi geometrici. senza schema, ho cercato di fare 5 quadrati con figure piene, 5con figure vuote e 5 con linee. se volete ricaverò lo schema...
5 - ho ritagliato vari quadratini
6 - dopodichè ho inziato a cucirne 5 insieme. poichè i lati sono 4 e i quadrati 5 alla fine prendono un po' la forma di una stella per cucirli ho unito il punto scritto, come per i biscornu e i berlingot
7 - a questo punto ho inserito i 5 quadratini con le linee
l'immagine dovrebbe essere chiara.
8 - unire poi gli ultimi 5 quadrati, fino ad ottenere una specie di cestino...
9 - cucire tutti i lati lasciandone uno aperto per imbottire.
10 - completare con un bel bottone al centro ed ecco fatto.
più difficile fare il tutorial che il banurukotti.
giuro, non erano previsti 10 step.^_^
En français
banurukotti
1 - avant tout il faut préparer 15 petits carrés de tissé.
2 - j'ai employé la toile aida 64 perce pour 10cm et moulinè DMC à deux tu files.
3 - les mesures je les ai prises à caso. environ 3,5cm de côté chaque tableau et l' ; j'ai entouré avec le point écrit, comme pour le biscornu.
4 - j'ai ensuite brodé chaque tableau avec des raisons géométriques. sans schéma, j'ai cherché de faire 5 carrés avec des figures pleines, 5con figures vides et 5 avec des lignes. si vous voulez je tirerai le schéma…
5 - j'ai découpé varies cadrés.
6 - après quoi j'ai cucitov5 ensemble. puisque les côtés sont 4 et les carrés 5 à la fin prennent un po' ; la forme d'une étoile, pour les coudre je ai uni le point écrit, comme pour le biscornu et le berlingot.
7 - à ce point j'ai inséré les 5 cadrés avec les lignes (l'image devrait être claire).
8 - unir ensuite les derniers 5 carrés, jusqu'à obtenir une specie de corbeille.
9 - coudre tous les côtés en laissant un plain air pour remplir.
10 - compléter avec un beau bouton à je centre et voilà fait.

13 commenti:

flom ha detto...

Merci de tout mon coeur !!!!
j'ai tout compris
Ho capito tutto (thank you google !! Parlo italiano, incredibile!)
je vais essayer
merci encore
a bientôt
bizzzzzzzzzzz
flo
http://mes-petites-lubies.over-blog.com/

Unknown ha detto...

Bello!!
Devo povare a farlo!
E intanto...buon fine-settimana!

Grazia ha detto...

Ma e' troppo fico!!!!!!
Grazie cara...lo provero' senz'altro....quanto mi piacciono questi rompicapi.....
Ciao e buona domenica..un bacione a Luca!

Anonimo ha detto...

Ciao
ho cercato di mandarti una mail ma mi è tornata indietro.

sto contattandoti per lo swap caffè segreto organizzato sul mio blog. mi puoi scrivere una mail per favore?

ciao
meg (mail meg@fantasymeg.com)

i roberti ha detto...

Che bel lavoro di grande pazienza. I tutorial sono veramente più difficili. Io ne sto preparando alcuni e ora ci stavo dentro fino al collo!! A presto. Sei passata a vedere le scarpine?
roberta

Anonimo ha detto...

ho capito tutto ! ti faro verdere lo que io ho fatto ! bellissimo banurukotto ! ciao ciao. io pure so parlare italiano ! hi ! hi !

Anonimo ha detto...

Ciao! Ho visto i tuoi boutis,sono molto belli.Vorrei imparare questa tecnica,mi puoi dire se ci sono libri sull'argomento?Grazie
Ciao
Roby

Anonimo ha detto...

anch'io lo fatto, ma con un oltra manera... gracie mille.

JariJari ha detto...

Thanks for the tutorial for the special pincushion. I used the translator so that I can understand it better. Great tutorial to be shared. That's really sweet of you. Thank you again

nela ha detto...

MUY BIENNN
Very good I recommend be careful when joining pieces come together because if there is a different flower.and only works with square or exact equilateral triangle

Anonimo ha detto...

ciao Matilde ti faccio i miei complimenti questo banurukotti è fantastico lo proverò sicuramente e ti farò vedere,sei molto brava anche per le altre cose che fai,io sto riprendendo in mano il mio blog che ho lasciato perdere per motivi seri,vienimi a trovare ti aspetto ciao da Simona

Izabell ha detto...

Grazie per il passo a passo.Sono bellissime.Bacio.

Brigitte ha detto...

merci pour le partag des tuto; bizz de normandie (france) sous la neige