Translate

giovedì 8 ottobre 2009

vi ho mai parlato...

...della mia passione per pinocchio?
ebbene ho, guarda caso, una sorella Geppetta e dall' antro di geppetta escono fuori straordinarie miniature, case di bambola, arredamenti di bambole, comodini e cassettiere, scatolami, libercoli, pupazzi ecc ecc il tutto a base legnosa o arbericola in genere.
è da un po' che mi manda strane foto di una qualche nuova produzione. non ho mai postato nulla perchè mai e poi mai accetterebbe un inserimento sul web delle sue creazioni che hanno una ristretta cerchia di ammiratori/acquirenti i quali amano sentirsi parte di un artigianato femminile particolare: quello legnoso, appunto. io li chiamo "frequentatori dell'antro" che ordinano, pretendono ma poi accettano tutto quello che la magica geppetta tira fuori.
la mia sorellina geppetta, infatti, ama martellare, piallare, inchiodare e trapanare, mai e poi mai userebbe un contenitore non dirozzato dalle sue esili manine scortecciatrici.
pesa metà della sega e un terzo del martello, magia della passione...
ora sta trafficando su qualcosa che ha a che fare con fili, perle e ricamo ma non mi sembra una scatola. top secret fino alla fine. intanto però gode in questi piccoli dettagli che invia, immagino ridacchando dietro la mascherina salvapolvere perchè la povera geppetta è pure allergica a polvere e simili...
poichè mi sta incuriosendo e tormentando ecco che io la pubblico, malignamente... in un collage poco comprensibile in effetti, ma c'è pur sempre un copy right da rispettare: non vorrei che geppetta mandasse due gendarmi a prendermi per le braccia.

10 commenti:

Grazia ha detto...

Aspetto che il mistero venga svelato...:)
Ciao!
Grazia

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Mi hai incuriosito....un caro saluto, Camilla

Perline e bottoni ha detto...

?

Tiziana ha detto...

Hai incuriosito anche me.
Aspetto di veder svelato il mistero.
Ciao
Tiziana.

Tiziana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Amalia ha detto...

chissà cosa bolle in pentola...

cinziacrea ha detto...

Ma chissà chi lo sà....
cosa ci aspetterààààà.......
il mistero quando ci sveleràààà.....
Non farci scervellare troppo....che siamo come le bertucce....CURIOSONEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
Ciao Cinzia.

Anonimo ha detto...

Che bello avere una sorella geppetta!!!!!!Non sarà per caso una bella cassettiera adatta a contenere tutte le cosine che ci servono e che non troviamo mai perchè sparse in giro?!?!?!?!?!!?
Non farci aspettare troppo!!!
Manu

Anna ha detto...

Bè mi hai incuriosita molto e spero di poter vedere qualche dettaglio più espicativo ;)
Intorno ai 14 anni facevo un sacco di cosette col traforo, orecchini, fermagli per capelli... mia mamma mi chiamava simpaticamente "falegname", quindi posso non amare Geppetto e Geppetta?

connie ha detto...

La cosa mi intriga non poco,soprattutto perchè non riesco a pensare a nulla riguardo a cosa possa essere...facci sapere!!!un bacino