Translate

venerdì 1 aprile 2011

seconda elementare...

... un mattino di primavera
 ANALISI GRAMMATICALE: la volpe insegue la lepre
comincia tu, ciccio
-LA... animale vivente -
 - ma come, che significa? LA? perchè animale?-
 sguardo al cielo, che dice maè ma possibile che non c'arrivi??
 -LA volpe no? è un animale e è vivo perchè insegue!-

un giorno mi daranno un trofeo! una splendida casacca con le mani che si legano dietro. e una bella stanza imbottita così non vedo e non sento.

5 commenti:

lunitien ha detto...

ah ah ah..ti farò compagnia!!pensa al loro cervellino come ad un ammasso di neuroni tutti in sinapsi,un sacco di collegamenti che noi adulti con l'età eliminiamo e spegniamo seguendo logica ed educazione scolastica.detto questo pensa a che miniera esplosiva hai davanti:potresti farne un bloglibro serio come "nonsolomamma"..tu sei nonsolomaestra!!

Jelly ha detto...

Ahahah...i bambini sono proprio dei fenomeni!

Perline e bottoni ha detto...

pensa che magari Ciccio un giorno diventerà ministro...

cinziacrea ha detto...

Io a stò Ciccio gli darei subito subito la laurea......troppo forte!!!!!!!
Mi dispiace x te, ma le vicissitudini scolarescose sono super simpatiche (quando sono piccoli)
Ciao e buon fine settimana.

mAtilda ha detto...

il fatto è che ciccio non è uno solo...