Translate

giovedì 9 aprile 2009

la mia amica...

... CC, è diventata ormai una costante della mia mattinata.
è stata la prima persona a mandarmi una mail per sapere come stavo. CC vive dall'altra pare del mondo alle hawaii, ci siamo conosciute tramite il BJP, è di origini italiane.
questo abbraccio così grande, stamattina aprendo la posta, mi ha commossa ancora una volta.
stanotte c'è stata un'altra scossa... l'abbiamo sentita distintamente, come l'altra, i vetri tintinnavano, i campanellini segnavento che abbiamo in casa e che di solito ci trasmettono allegria, stamattina mi hanno dato i brividi.
è durata abbastanza da pensare che se è quella giusta per noi, non faremo in tempo a fuggire.
e poi...
e poi sono tornata a dormire...
e ho pensato che forse per tre mesi anche all'aquila hanno fatto così. fino al 6 aprile.
l'abbraccio di CC stamattina presto è stato come un balsamo. era come se da così lontano il suo cuore e il mio potevano creare una rete per proteggere la nostra terra...
può sembrare stupido e pretenzioso, ma voglio dire grazie a tutti coloro che stanno tessendo questa rete di forza intorno a noi... anche se non li conosciamo.
ora non possiamo piangere, lo faremo dopo. ora abbiamo bisogno di forza, di coraggio e di passione. ora dobbiamo vivere, più intensamente del solito.

5 commenti:

Cetty ha detto...

Se la forza dei nostri pensieri bastasse a proteggervi tutti, non ci sarebbe piu' alcuna perdita. E' una tragedia che mi ha toccato piu' delle altre volte, non so perche'. Sara' l'eta', sara' il periodo gia' di per se particolare per il mondo intero. Eppure mai come oggi tutto appare in nuova luce. Ti penso tanto cara amica, e con te tutte le blogghine e le donne della tua terra, dignitose e coraggiose da far piangere.
Che Dio vi protegga tutti.
Un abbraccio forte.
Cetty

Jelly ha detto...

In un momento così le parole sono davvero poche...un abbraccio grande!

Perline e bottoni ha detto...

Questa notte, per la prima volta, la scossa mi ha svegliato, ma i bambini per fortuna dormivano tranquilli. E poi stamattina, dopo aver aperto le persiane e aver visto il colore grigio del cielo, ho fatto un mega carico di coperte, lenzuola, giacconi, libri, vestiti e li ho portati in un centro di raccolta.

Tiziana ha detto...

Questa notte non ho sentito nulla.... e la cosa mi fà pensare.... come mai ci sono persone che la sentono e altri no?
Ad esempio a casa di mia madre non è arrivato nulla, neanche quella delle 3:33 che mi ha svegliato e mi ha fatto pensare "è finita, ora crolla tutto"....
Speriamo bene....
Anche io ho pensato che ci sono stati molti morti, perchè è troppo tempo che ci sono scosse e allora le prime notti si esce fuori casa, ma poi ci si abitua, si pensa che è come le altre volte, che non crolla nulla e invece....
Ti sono vicina a te come a tutti gli abruzzesi.
Ciao
Tiziana

Amalia ha detto...

Ti sono vicina, perchè questa tragedia può capitare a chiunque, ci si accorge della fragilità della vita in tutta la sua immensità...
Amalia