Translate

mercoledì 4 dicembre 2013

quest'anno ho voluto...

come "calendario dell'Avvento" qualcosa di diverso.
qualcosa che non fosse il solito scartare e sbucciare caramelle e cioccolatini, ho voluto qualcosa di più "attivo".
e così, data la mia rigogliosa, urgente passione per gli amigurumi ho riempito con ventiquattro e dico ventiquattro mini progetti il mio vecchio tajine.
compagno di molte ricette ha terminato la sua carriera di pentola ed è diventato contenitore.
tanti torroncini e tanti rotolini colorati, ognuno con un progettino veloce veloce.
ed ogni cinque realizzati uno schema sarà per voi.

ecco i primi del 1°, del 2 e del 3 dicembre, complici la pioggia e la pausa forzata da scuola... 
 una bambolina,
col suo vestitino natalizio e fiocco con perlina.
un piccolo cuore
e una delicata farfallina
ora, se tutto proseguirà senza intoppi, il mio tajine per il 25 dicembre sarà vuoto di carta e pieno di meravigliosi 
mAti...gurumi
ciao

6 commenti:

Monica Fe ha detto...

Allora il tuo è un calendario "al contrario"...bell'idea, alla fine ci sarà meno tristezza per i "vuoti"( i giorni trascorsi e i doni magiati).
Un saluto caro
Monica

gloria. ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Tiziana ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anna ha detto...

Auguri per un Natale e un Nuovo Anno ricco d'affetti, colori e creatività!
un abbraccio

piccies decor ha detto...

Mati... augurissimi tesoro caro!

rosaria ha detto...

Matilda, le feste son finite ed ho un attimino di tempo per me :)
sono passata per augurarti ogni bene
a presto per ammirare le tue meraviglie