Translate

venerdì 13 febbraio 2009

velocissimo, imprecisissimo....

velocissimo, imprecisissimo.... imparaticcio per un RR folle al quale "credo" di essermi iscritta. e dato che è il mio primo RR, ovviamente ho scelto una cosa facile facile, insieme alle amiche, folli anch'esse del forum Ricamiamo Insieme...

ecco qua degli esempi di punto stuoia o broccatello, in inglese couching, sono due libri di ricamo classico, uno ce l'ho da 20anni, forse...



ed ecco qua l'imparaticcio peparato.


poichè è un po' piccolo eccolo qua sotto la lente d'ingrandimento.
spero sia più chiaro.


purtroppo, in questo lavoro ho perso un vecchio amico. Sigh!!! SONO DISPERATA.

anche perchè non so come procurarmene un altro... è uno di quei piccoli portaricamo con la gomma, io lo uso come mini telaio, è circa 10cm di diametro. l'ideale per piccoli lavori o per veloci ritocchi a lavori grandi.

e poi entra in una tasca. quanti bei momenti insieme nelle varie sale d'attesa. ce l'avevo da tantissimo tempo, dono di una rivista.

ho provato ad usarlo, ce la fa a "lavorare" ma la tela non viene più ben tesa. bhe, si vedrà...


IDEA AGGIUNTA
magari non serve a niente, ma l'ho messa giù.

7 commenti:

Grazia ha detto...

non l'avevo mai visto cosi' di gomma....ma pensa te!!!
Complimenti ...il ricamo classico mi affascina da sempre!!!!

Unknown ha detto...

togli il "credo", mi pare evidente che tu sia iscritta!
Sarà fantastico! ;)

Anonimo ha detto...

visto che io non mi sono iscritta a questo folle RR aspetto di vedere le vostre creazioni :-))
un salutone e buon fine settimana, Nilde

Anonimo ha detto...

mi piace l'idea dei nostri nomi...

Unknown ha detto...

ti ringrazio carissima per l'invito !!un buon san valentino anche a te!!!!,le tue casette di bambole sono bellissime e metto un link nel mio blog di bambole!!! se pi vuoi creare una vetrina dei tuoi lavori bellissimi sul forum che ho ti aspetto volentieri!!!

patti ha detto...

Che bello questo RR!!
Complimenti!!!
Patti

Anonimo ha detto...

Bonjour,
Merci de ta visite sur mon blog
J'ai vu sur ton blog de très belles choses.
A bientôt
Marie Françoise