partecipo piena di speranza... ma è bello anche vederla e basta...
domenica 30 novembre 2008
da vedere
partecipo piena di speranza... ma è bello anche vederla e basta...
venerdì 28 novembre 2008
di ritorno...
giovedì 20 novembre 2008
regalo con il cuore e citrullino di natale
martedì 18 novembre 2008
TORINO
e, dato che torino è una città bellissima, non posso che essere contenta.
avrò un po' di tempo per me domenica e lunedì mattina, forse... chi mi suggerisce qualche bella merceria o altra chicca da vedere???
sto pensando e ripensando, ma fra le amiche di blog, vuoi vedere che a torino non conosco nessuno?
la prima tappa, comunque, credo proprio che sarà il museo egizio...
aggiornamento
acc... indovinate il giorno di chiusura a torino?
lunedì 17 novembre 2008
pioggia torta e lasagne
poi, ecco qua le mie creazioni sotto l'effetto della pioggia:
lasagne e torta di ricotta al caramello
ma niente paura, il tutto in un'ora...
mezzora per fare il ragù, semplice un po' di macinato, ma va bene anche senza, parmigiano, mozzarella e le sfoglie magiche, quelle da fare senza cottura. uno strato, salsa parmigiano, mozzarella, se c'è prosciutto cotto, sfoglie e coì per 3 strati. mezzora di riposo, intanto la torta...
125gr di biscotti secchi, 50gr di burro o due cucchiai di olio, un cucchiaio raso di zucchero. frullare tutto nel tritatutto. foderare con questo composto una teglia ricoperta di cartaforno.
sempre nel mixer (senza bisogno di sciacquare), 400gr di ricotta, 150gr di zucchero, due uova, (la ricetta dice 3, ma io ho sempre fatto 2), un cucchiaio di succo di limone, buccia grattugiata di limone, se c'è quello biono, senza trattare e poi quello che c'è in casa, cioccolato, uvetta, frutta secca... nel periodo dopo pasqua è la scomparsa ideale delle uova, a natale favorisce la sparizione di uvetta e fichi secchi...
frullare tutto. versare sul composto di biscotti tritati e infornare a 180/200° per 30/40min. quando è pronta tirare fuori e infornare le lasagne.
a parte preparare un po' di caramello con solo zucchero e versarlo sulla torta.
e bon appetit!
sabato 15 novembre 2008
QUANTA PIOGGIA...
e mi accade soprattutto se sono in casa. e sento che batte con forza sui balconi e lo scarico del bagno che rumoreggia... brrrrrr e mio figlio è con gli scout, a duecento metri, in parrocchia, ma... speriamo che rallenti presto...
LA VINCITRICE E'...
ed ecco una manina
questo invece è il pensierino per TIZIANA che è stata la 9.500esima ospite del mio blog.
bhe devo dire che mi è molto piaciuta questa esperienza, la rifarò... devo ancora ringraziare tutte per le belle parole che mi hanno detto, al di là del candy.
per tutte voi...
venerdì 14 novembre 2008
SOLO UN MINUTO...
in realtà c'è da dire che molti accessi sono dovuti a ricerche e bookmark, ma non è importante. questo blog è nato per un mio personale desiderio di conservare in un archivio i miei lavori. infatti prima di questo diario non c'è memoria delle mie precedenti creazioni.
ho voluto festeggiare con qualcosa che facesse pensare al Natale, visto che è vicino e a qualcosa che potesse dare l'idea della neve. ho voluto creare due piccoli "cristalli di neve" e ho usato appunto il bianco che non è un mio colore abituale.
per l'estrazione bisognerà aspettare il pomeriggio, perché i miei due figli vogliono partecipare.
ringrazio ancora tutte.
domenica 9 novembre 2008
BLOG CANDY
perchè "finalmente"? perchè conoscendomi ho voluto avere pronto il regalino da mettere in palio. ho anche la velina per impacchettarlo, il biglietto, i nastrini e persino la busta con il bollettino per la raccomandata e 5euro dentro, stavolta sarò puntualissima anche perchè il mio regalino è molto natalizio, anzi quasi prenatalizio. un pensierino simile è pronto anche per la 9.500 amica che è passata da me proprio come novemilacinquecentesima e cioè TIZIANA di PASSONE UNCINETTO. ecco, questo è il regalino, un po' di pazienza e arrivati a 10.000 lo mostrerò tutto.
allora vediamo un po' di regole e tempi.
da ora fino a giovedì 13 o ancora oltre fino alle 10.000 visite.
possono partecipre tutti, basta lasciare un commento su questo post e darne notizia sul proprio blog, mi farebbe piacere se postaste la foto del mio "laboratorio". a presto.
sabato 8 novembre 2008
a volte...
a volte qualcuno, che magari conosci pochissimo, con il quale scambi pochissime parole ogni tanto, diventa per te un amico...
a volte senti di avere con qualcuno delle cose in comune, ma magari è solo una sensazione, e allora non dici nulla...
ecco, quando mi succede cammino in punta di piedi in questo tipo di rapporti, è come se chiudessi queste sensazioni in una bolla di neve e sto attenta a non scuoterla con troppa enfasi.
immagino che il mio affetto possa scendere anche senza parlare e che magari il mio "sguardo", le mie parole o le mie azioni abbiano su questa persona lo stesso benefico effetto che le sue hanno su di me.
martedì 4 novembre 2008
in attesa dei 10.000
a lei un piccolo cadeau.
domenica 2 novembre 2008
ancora blog candy
swap caffè segreto
era il dettaglio di questaquesto, invece, era il contenuto iniziale della bustala tea bag al posto d'onore, anche se non è venuta proprio come volevo io. solo il trapunto mi piace molto. è perfetto, davanti e dietro quasi intercambiabili, nemmeno un filino in vista, peccato che non ho fotografato l'interno.poi, dato lo spaventoso ritardo... come mio solito... (mi sa che nessuno mi vorrà più negli scambi) ho aggiunto due scampolini natalizi e un cuscinetto con l'iniziale.