VI VOGLIO BENE
matilda
VI VOGLIO BENE
matilda
per lo swap angel di VIVIANA, ho realizzato questo piccolo angelo (click sulle foto per ingrandire). poichè era vicino al Natale l'ho reso un po' natalizio e ho aggiunto un piccolo alberello fatto con cuscinetti.
...laterale con alberello...
...dettaglio del cuore in boutis con la scritta "pace"...
...firma...
grazie Mela carissima...
ho il mio piccolino con la febbre e quindi casa e lavoro di corsa senza spazi...
ecco poi uno scorcio che mi piaceva tantissimo...
ovviamente la mole...
veramente ha lanciato anche un concorsino per il citrullino di natale, ma chissà se ce la faccio?
aggiornamento
acc... indovinate il giorno di chiusura a torino?
torta di ricotta al caramello 
ma niente paura, il tutto in un'ora...
mezzora per fare il ragù, semplice un po' di macinato, ma va bene anche senza, parmigiano, mozzarella e le sfoglie magiche, quelle da fare senza cottura. uno strato, salsa parmigiano, mozzarella, se c'è prosciutto cotto, sfoglie e coì per 3 strati. mezzora di riposo, intanto la torta...
125gr di biscotti secchi, 50gr di burro o due cucchiai di olio, un cucchiaio raso di zucchero. frullare tutto nel tritatutto. foderare con questo composto una teglia ricoperta di cartaforno.
sempre nel mixer (senza bisogno di sciacquare), 400gr di ricotta, 150gr di zucchero, due uova, (la ricetta dice 3, ma io ho sempre fatto 2), un cucchiaio di succo di limone, buccia grattugiata di limone, se c'è quello biono, senza trattare e poi quello che c'è in casa, cioccolato, uvetta, frutta secca... nel periodo dopo pasqua è la scomparsa ideale delle uova, a natale favorisce la sparizione di uvetta e fichi secchi...
frullare tutto. versare sul composto di biscotti tritati e infornare a 180/200° per 30/40min. quando è pronta tirare fuori e infornare le lasagne.
a parte preparare un po' di caramello con solo zucchero e versarlo sulla torta.
e bon appetit!
questo è il regalino per la vincitrice del candy, estratta oggi da manine innocenti e questo è il suo "retro"
ed ecco l'estrazione: prima fase i bigliettini con i nomi stampati direttamente dai comm, tutti piegati nel cesto
ed ecco una manina
e retro:

solo un minuto... per ringraziare tutte coloro che si sono iscritte al mio candy e tutte coloro che visitano il mio blog ogni giorno, senza le quali non sarei certo a quota 10.000.
ecco, questo è il regalino, un po' di pazienza e arrivati a 10.000 lo mostrerò tutto.
a presto.
partecipo al blog candy di GUYA, in palio deliziosi profumatori. spero di vincere...
era il dettaglio di questa
questo, invece, era il contenuto iniziale della busta
la tea bag al posto d'onore, anche se non è venuta proprio come volevo io. solo il trapunto mi piace molto. è perfetto, davanti e dietro quasi intercambiabili, nemmeno un filino in vista, peccato che non ho fotografato l'interno.
poi, dato lo spaventoso ritardo... come mio solito... (mi sa che nessuno mi vorrà più negli scambi) ho aggiunto due scampolini natalizi e un cuscinetto con l'iniziale..jpg)