VI VOGLIO BENE
matilda
VI VOGLIO BENE
matilda
aggiornamento
acc... indovinate il giorno di chiusura a torino?
ma niente paura, il tutto in un'ora...
mezzora per fare il ragù, semplice un po' di macinato, ma va bene anche senza, parmigiano, mozzarella e le sfoglie magiche, quelle da fare senza cottura. uno strato, salsa parmigiano, mozzarella, se c'è prosciutto cotto, sfoglie e coì per 3 strati. mezzora di riposo, intanto la torta...
125gr di biscotti secchi, 50gr di burro o due cucchiai di olio, un cucchiaio raso di zucchero. frullare tutto nel tritatutto. foderare con questo composto una teglia ricoperta di cartaforno.
sempre nel mixer (senza bisogno di sciacquare), 400gr di ricotta, 150gr di zucchero, due uova, (la ricetta dice 3, ma io ho sempre fatto 2), un cucchiaio di succo di limone, buccia grattugiata di limone, se c'è quello biono, senza trattare e poi quello che c'è in casa, cioccolato, uvetta, frutta secca... nel periodo dopo pasqua è la scomparsa ideale delle uova, a natale favorisce la sparizione di uvetta e fichi secchi...
frullare tutto. versare sul composto di biscotti tritati e infornare a 180/200° per 30/40min. quando è pronta tirare fuori e infornare le lasagne.
a parte preparare un po' di caramello con solo zucchero e versarlo sulla torta.
e bon appetit!
era il dettaglio di questaquesto, invece, era il contenuto iniziale della bustala tea bag al posto d'onore, anche se non è venuta proprio come volevo io. solo il trapunto mi piace molto. è perfetto, davanti e dietro quasi intercambiabili, nemmeno un filino in vista, peccato che non ho fotografato l'interno.poi, dato lo spaventoso ritardo... come mio solito... (mi sa che nessuno mi vorrà più negli scambi) ho aggiunto due scampolini natalizi e un cuscinetto con l'iniziale.