Translate

mercoledì 22 giugno 2011

voglia di colore

in questi giorni io e le tecnologie informatiche abbiamo qualche incomprensione.
così invece di stare al PC faccio foto. ho una nuova macchina fotografica e vado a caccia di colori e luci nella speranza di imparare ad usarla.
vero è che sto ancora lavorando e in più ho preparato un paio di lavori che saranno sui prossimi numeri di "Casa da Sogno".

la ricerca del colore è partita dalla cucina.
il limone credo sia uno dei frutti più gialli che io conosca e mi andava proprio un po' di luce, quindi giallo e lilla.
e così lavanda e roselline gialle.
questa piccola rosellina è sul mio balcone, ho ancora i muratori sul terrazzo e il nostro angolo di verde e aria quest'anno è poco più di un metro quadro. tutto si è ridotto, anche le dimensioni delle rose e il vermetto che le sta mangiando. tanto piccolo che non lo scovo...
per il lilla, in casa ho uno dei miei notes fai da te. poi vi dirò come sono fatti.
sul balcone, la lavanda invece, incurante dello spazio ridotto, si è allargata. mi hanno detto che ogni 4/5 anni dovrei tagliarla e cambiarla, perchè cresce la parte legnosa e diventa brutta.
ma non credo che la taglierò, magari cercherò di farne un albero...

altro giallo sono pistilli di questi fiori, ma non so come si chiamano,
e un po' di luce con candelina e lavanda, tanto per chiudere in romanticheria.
malgrado io cerchi di sistemare questo post, blogger e blogger in draft dicono di no.
tanto per confermare i miei rapporti con le tecnologie pc/internet, ecc.

BUOnIsssssIMA GIORNATA

3 commenti:

Amalia ha detto...

bellissime queste foto,
sono sicura che imparerai presto,
anch'io ho ricevuto in regalo una nuova macchina fotografica, colgo l'occasione di questo periodo più tranquillo per imparare ad usarla meglio,
ciao,
Amalia

Perline e bottoni ha detto...

Belle le foto e finalmente un pò pi prolissa tu!

Elena ha detto...

belle le foto! e non vedo l'ora di sapere come fai i tuoi notes, solo vedendolo mi è venuta un'idea!!!!