Translate

sabato 9 ottobre 2010

cobra 13

conoscete kobra 11? ho sottratto questa foto al web, spero non me ne vogliano.
è un telefilm tedesco tutto pieno di scarrocciamenti, incidentoni, carambole di autovetture & C.
io non lo vedo, ma mio figlio grande lo adora. per lui è un po' restare attaccato ai cartoni, dove succedono grandi disastri, ma nessuno si fa male.
orbene, da mercoledì mi chiama cobra 13, con regolare C che sta per c.... e 13 che sta ugualmente per c....
tutto questo perchè, dopo 27 anni di immacolata guida, ho !scarrocciato! alla grande, deponendo con grazia la mia adorata e fedele "313" sdraiata sul fianco sinistro. il tutto ovviamente con pupi a bordo.
e qui, un doveroso ringraziamento a colui o colei o coloro che hanno inventato le cinture di sicurezza e i seggiolini per i bimbi. probabilmente non avremmo avuto ugualmente alcun danno, ma così proprio nulla nulla, un po' di spavento e un po' di ridarella da shock. io ho il collo un po' stirato, ma tutto sommato.. EVVIVA LE CINTURE.
altro ringraziamento, questo forse va per primo, agli angeli custodi. ce n'erano un vero stormo, il mio, quelli dei miei figli, dell' altra auto e di tutti i passanti e automobilisti, era tutto un frullo d'ali.
grazie anche agli angeli di carne e ossa che ci hanno fatto uscire dalla macchina, consolandoci, e poi chissà chi erano? sono scivolati via come un sogno, ricordo solo degli accenti stranieri.
grazie ai poliziotti, ai soccorritori dell'ambulanza, questi angeli specialissimi perchè volontari e grazie anche, mai avrei pensato... ai VIGILI URBANI. i miei unici rapporti con loro erano per un divieto di sosta con quasi caricamento della macchina e una multa per una barriera a pagamento. grazie ai dottori del pronto soccorso, insomma grazie alla gentilezza che abbiamo incontrato.
e grazie ai miei meravigliosi figli che mi hanno detto, mami, un incidente può capitare... me ne devo ricordare alle prossime sbucciature da bicicletta e monopattini.
grazie a mio marito (beata me, che me lo acchiappai tanti anni fa) che mi vuole regalare un'auto nuova. grazie al mondo e al cielo che mi hanno voluta ancora qui, con i miei figli, la mia vita e tutti voi.
manca un grazie, ma permettetemi di tenerlo nel cuore, è troppo prezioso.

8 commenti:

tania ha detto...

Si verissimo grazie!!
mamma mia che paura!! ma ora tutto è passato un abbraccio
Mary

Tiziana ha detto...

L'importante è che siete tutti illesi (tranne la macchina a quanto ho letto).
Chissà che paura avete avuto tutti quanti, sò cosa significa, perchè anni fà è capitato anche a me, per fortuna senza danni fisici, pensa che ero in auto con un'amico e siamo andati fuori strada, lui si è buttato fuori dall'auto, io come ho percepito il pericolo ho perso i sensi, suppongo per auto- difesa, e mi sono ritrovata ad di sotto di una scarpata fuori dall'auto senza essermi fatta niente. L'unica cosa che ricordo è la sensazione di essere stata tirata fuori dall'auto dal vetro posteriore della macchina, ma è stata solo una sensazione, perchè io non ricordo di averlo fatto, quando ho ripreso i sensi ero distesa a terra. E anche io ho pensato a qualche angelo custode.....
Speriamo di averli con noi per molto tempo.
Ciao

Perline e bottoni ha detto...

Urge telefonta esplicativa!

Amalia ha detto...

Fortunatamente è andato tutto bene,
un abbraccio,
Amalia

cinziacrea ha detto...

Io dopo le mie, e altrui vicissitudini,(e questa tua mi sembra che calzi a pennello) mi convinco sempre di più che qualcuno non so da quale parte..... ogni tanto ci butta un'occhio a protezione!!!
Non voglio neppure minimamente pensare allo spavento che avete vissuto.
E meno male che esistono ancora persone carine che sanno fare il loro dovere.
Un bacio.....e subito una nuova macchinetta.
Grazie della visita.
Ciao Cinzia

manifattive ha detto...

meno male che è finita così..... mi ha commosso l'ultimo ringraziamento, credo di sapere per chi era!
Vi Voglio bene!

Anna ha detto...

oh caspiterina!!! che ci racconti!
addirittura un ribaltamento!
però tutto è bene quel che finisce bene... a parte l'auto, che è una cosa materiale e come tale si ricompra ;)
mi raccomando: se l'incidente non è avvenuto per colpa tua, metti subito un avvocato che ti rimborsano un sacco di soldini!
un abbraccione carissima

latte di luna ha detto...

Grazie a Dio!!!
sono contenta che stiate tutti bene....quando ho letto il post stavo rabbrividendo al pensiero!!!!!
baci Vanessa