ma ho dovuto "scrostare" un po' casa prima di rientrare al lavoro. riorganizzando i miei archivi ho ritrovato molte cose di cui avevo perso memoria. tra tutto lo schema di angelica, non so se l'ho mai postata, ma non credo.
venerdì 28 agosto 2009
eccomi qua...
ma ho dovuto "scrostare" un po' casa prima di rientrare al lavoro. riorganizzando i miei archivi ho ritrovato molte cose di cui avevo perso memoria. tra tutto lo schema di angelica, non so se l'ho mai postata, ma non credo.
venerdì 14 agosto 2009
esperimenti...
mercoledì 12 agosto 2009
le narratrici... (4)
proprio sulla cresta della scogliera c'era la casa della pescatrice di perle.
si diresse verso altre isole passando tutte le rocce, tutti gli scogli, le barriere coralline dove esseri puntiformi la guardavano attraverso i rami colorati.passarono i giorni e gli anni, i pescatori, i vecchi delle isole dove lei era passata raccontavano la sua storia ai bambini.
sotto un arco di roccia nel profondo del mare, la pescatrice che pochissime volte tornava a prendere aria, che viveva ormai sul pelo dell'acqua, trovò un'ostrica grande, coperta di alghe, incrostata di sassi. e dentro... dentro c'era la Perla. la portò fuori dal mare, sulla spiaggia, per vederla meglio alla luce del sole. era pesante il suo corpo sotto il peso dell'aria... era proprio la sua perla, la perla tanto cercata. la Perla delle Perle con i riflessi azzurri così lucida e brillante da potercisi specchiare.
e, allora, vide. vide il suo corpo che il mare e l'acqua avevano trasformato. vide un essere marino, la pelle dura e scagliosa, i capelli opachi, intrecciati di alghe e coralli. le sua mani, intorno alla perla, contratte e adunche.
lacrime sulla perla, pianse il suo tempo, aveva lì la perla dei desideri e non sapeva cosa chiedere. il tempo perduto? la perduta giovinezza? la bellezza svanita? la conoscenza, la sapienza? l'allegria la passione?
oh, essere una perla, azzurra, perfetta come quella che aveva tra le mani e giacere sul fondo del mare ad ascoltare le storie dei pesci...
... un giorno, tra le alghe verdi, sotto la barriera corallina, un'altra pescatrice desidererà una perla azzurra e tutto ricomincerà da capo!
le narratrici... (3)
... continua...
domenica 9 agosto 2009
inaspettatamente...
è veramente bello e fatto benissimo. me ne sono innamorata e sono particolarmente felice di averlo perchè a pescara non c'è.
l'ispirazione è stata ovviamente irresistibile e tra ieri sera, stamattina alle 6 e stasera ecco qua, un vero cuoricino d'assia.
stamattina ecco com'era me lo meritavo un bel caffè??? poi ho ripassato a cordoncino le sfilature, non c'è un quadratino uguale all'altro, malgrado i miei conteggi.
l'albero folle...
questo è il mio lavoro. la parte di albero che abbiamo iniziato a ricamare ha per tema l'estate.
ho lasciato andare un po' la fantasia in spiaggia ed è venuto di sapore molto marino...fonte di ispirazione irresistibile è stata anche la rivista stich (il link è tra i preferiti). ordunque ecco qua.
questo è il retro così si capisce subito che non occorreva essere esperte ricamatrici per partecipare.
e questo TADAAAA è il davanti.
ho aggiunto un'onda marina un po' anomala che ha incrostato il ramo più vicino all'acqua di conchiglie, legnetti, coralli e alghe... nel dettaglio:
il secondo ramo sale con un bel nastro d''oro arrotolato e chiuso con un fiocchetto, regalo per colei che dovrà proseguire così non avrà vincoli per continuare. i riccioli di questo ramo poi si intridono nel mare con un tessuto speciale che ho usato anche nell'onda. un cuore che riporta l'RR, due pesciolini birichini, dono di uno swap della scorsa estate, e una barchetta fatta con la firma completano il tutto.
ed ora, dopo di questo ce la faremo a rispettare il patto di segretezza????
martedì 4 agosto 2009
malgrado...
il cuoricino, l'euro vi dà un'idea dell dimensione, è realizzato su lino bellora L6. il cuore ricamato è una semplice impuntura decorata con reselline rosa antico a punto vapore con foglioline a punto margherita e calice a punto mosca. l'iniziale è a punto scritto ripassato con nodino finale. tutt'intorno uno scampolino di pizzo, un nastrino per appendere, ed ecco qua. anche la confezione non era male: un sacchetto di tulle con etichetta e fiorellini.
non sarà una grande cosa, ma fatto proprio con sentimento...
la mia amica pare abbia apprezzato... io sono molto contenta: in un'ora o poco più direi che non c'è malaccio come risultato.
domenica 2 agosto 2009
le narratrici... (2)
sabato 1 agosto 2009
le narratrici...
alla sua morte, avvenuta prematuramente e misteriosamente, cercarono a lungo tra le sue carte, i racconti, ma non trovarono nulla.
in tutta la sua vita non aveva scritto neanche un rigo. -
un giorno scomparve, se ne andò via per sempre.
nella sua casa trovarono centinaia di manoscritti: alcuni di una sola riga, altri di tante pagine. coloro che iniziarono a leggerli, catturati dalle numerose storie, fiabe, fantasie e narrazioni, sono ancora lì e non riescono a liberarsi dalla malìa dei suoi scritti. -