Translate

mercoledì 1 luglio 2009

tempo fa..

...realizzai qualche bambola commissionatami da alcune amiche per regalarle a delle bimbe in occasione della festa di primavera... avevo questa stoffina a fiori e molte ebbero questo vestitino. misurano circa 35cm. (lo so, le foto sono pessime e non tutte clikkabili, non so perchè)
cambiavano un po' nei capellie qualcuna nel vestitino... (il punto smock si vede poco ma c'è)con la stoffa avanzata ho voluto farmi una borsina della serie dei quattro punti in giardino che sono tutti quei lavori che hanno a che fare con fiori o giù di lì.
eccola qui, molto semplice, due rettangoli cuciti uno contro l'altro e risvoltati, un soffietto due manici, un fiorellino, la targhetta,
e una piccola tasca interna. ottima per il mare, ci entrano benissimo l'asciugamano, una bottiglia di acqua, un rakam o altro giornale, anche due o tre, magari, e un portalavoro. giacchè sono sull'onda bambole ecco qui le beby bi. bambole neonate per piccolini. tutte super sicure, cucite completamente. occhi e capelli ricamati. vestitini cuciti addosso.
rosae gialla.
e poichè mi sento generosa, ho compiuto il secondo compliblog e ho superato i ventimila accessi, ecco anche un piccolo tuto'. non fatemi scrivere il procedimento. ma chi vuole informazioni mi può contattare tranquillamente.
dato che è uno schema completamente mio, lo libero dal copyright, gradirei però avere una foto, se lo realizzerete, e un riferimento al mio blog se lo pubblicate in qualche modo o realizzato o così.
stop. fine tempo massimo... tanti auguri a me, tanti auguri al mio blog...

3 commenti:

connie ha detto...

tutte bellissime creazioni...bravissima ma quanto tempo hai per farne tante??unbacio

Perline e bottoni ha detto...

Le etichette sono iperfavolose. Sia quella a punto-croce che quella di cartoncino. Ovviamente anche le bamboline e la borsa!

Anonimo ha detto...

tenerissime le bamboline!!!!!
anche la borsa mare mi piace tanto ed ho la vaga impressione di avere in casa la stessa stoffina!!!!Però....odio cucire!
un bacione grosso grosso
gabriella