Translate

domenica 22 marzo 2009

il pacchetto è...

... giunto a destinazione.
ecco la motivazione di questo dono: mooolto tempo fa, sbirciando il blog di grazia avevo espresso il desiderio di avere un tutorial per fare dei cubi come quelli che grazia mostrava nel post (maggio 2008!!!!)
bene, lei, molto generosamente, ce ne ha inviato una composizione.
luca ci gioca ancora.
ho pensato a lungo a che tipo di dono inviarle, devo dire che non è stato facile. è stata una bella sfida, volevo modelli originali e dovevo competere con i livelli di grazia.

alla fine, sfogliando una rivista della bacchetta magica, ho trovato un servizio sulla soffitta delle sorelle march di piccole donne e c'erano i famosi bauli delle quattro sorelle. da lì è stato tutto un fiorire di idee. mi sono ispirata n po' qua e un po' là ed ecco cosa è venuto fuori.
permettete il gioco del "laboratorio": (le foto sono cliccabili)
ecco matilda con il "baule di grazia" modello n. 0.
il baule è in aida e cotone, con anima in plastica,assemblato con cucitore, senza colla, è, quindi, completamente lavabile.
ecco matilda che lo apre
ed ecco le "sorprese senza incarto.


tiriamole fuori, piano piano...

cuscinetto puntaspilli in lino avorio con iniziale in trapunto fiorentino, davanti:

e dietro


un piccolo portaaghi a forma di cuore, ricamato a punto filza e punto stuoia. composto da un involucro con dentro un cuore puntaaghi, con cordoncino rosso e campanellino all fine. anche questo lavabile con anima in plastica.
ecco il davanti e
il dietro...
piccolo topolino trovaforbici, lo vedete meglio qualche post più sotto...
e, per finire, piccola barchetta raccogli filo, anche questa si vede meglio più sotto.

il tutto diligentemente incartato e rimesso nel baule.

che è stato ben impacchettato.
ecco qua. devo dire che mi sono molto divertita nel realizzarlo e mi è piaciuto molto come è venuto tutto il lavoro, bhe, ci sono tante piccole imperfezioni, ma sapete com'è, cuore di mamma: la perla pregiata ha sempre un "difetto".

11 commenti:

Amalia ha detto...

Ogni cosa è curata nei minimi dettagli, con amore e infinita pazienza...bravissima!
Amalia

Anonimo ha detto...

Stabiliante...eccezionale...non ho parole...bellissimo tutto....Bravissimaaaaaaaa

Perline e bottoni ha detto...

Bellissimo regalo, si vede che è fatto con amore.

Grazia ha detto...

E' qui, davanti ai miei occhi e mi racconta tutto l'amore con cui e' stato creato....nessuna foto potra' mai rendere giustizia alla bellezza di questo capolavoro!!!
Non state a sentirla, non ci sono imperfezioni, e' curato nei minimi particolari, vi assicuro che nulla e' stato trascurato....poche volte ho provato quello che sto provando in questo momento...grazie Matilda, grazie con tutto il cuore!

Anonimo ha detto...

complimenti Matilda!!! una vera meraviglia, e lette le parole di Grazia un dono che ha protato gioia
e che meraviglia anche il tuo piccolo laboratorio, che con queste foto ho potuto sbirciare in ogni dettaglio...
Silvia

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Rimango a bocca aperta per la cura dei particolari: sei bravissima! Un caro saluto, Camilla

Marzia Melloni ha detto...

Ciao Maty, grazie del commento!! Allora vai a dire col mio angioletto di smettere di dare dietro alle farfalle e di darsi da fare con me :O) ne ho veramente tanto bisogno.
n.b. bellissimo tutto
Marzia

Unknown ha detto...

Il tuo bauletto è assolutamente bellissimo!!
Complimenti, sei stata bravissima!!
(e come mi piacciono queste foto!!)
A presto!

Anonimo ha detto...

MA E' M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!!! bella l'idea, bella la confezione e belle anche le foto di Matilde che prepara il tutto e lo mostra .... Veramente complimenti!!!!

Anna ha detto...

ma che delizia! tutto perfetto :)

Marzia Melloni ha detto...

ciao Maty,pianopiano sembra che le cose migliorino, vediamo!! oggi come ieri piovoso, bla!!
sei bravissima e immagino che Grazie sia stata contenta!! io lo sarei stata!!
bacioni
marzia