Translate

lunedì 14 aprile 2008

PIF

secondo la ricerca postale valentina ha ricevuto il mio regalino. spero sia così, comunque ecco qualche foto. (clik per ingrandire)
é una piccola trousse che contiene un kit per la costruzione di un mini-biscornu

chiusa sembra un cubetto. questa è la parte posteriore, da un angolo spunta un cordoncino con un campanellino e dall'angolo opposto un cordoncino portaforbici. il medaglione rappresentato si chiama "la presentosa" , (per qualche notizia click sul nome), un monile abruzzese d'oro che i fidanzati donavano alle innamorate come pegno, "presente" d'amore, da qui il termine "presentosa".questa è la trousse chiusa con le forbici inserite al loro posto. (la moneta per le dimensioni).

l'esterno, aperto. la presentosa al centro poi in senso orario dall'alto: un taschino con non mi ricordo più cosa c'era..., un cuore patchwork, l'iniziale a punto tessuto stumpwork di Vale, qualche cuoricino a punto vapore e il bottone per chiudere. il cuore blu è il logo del museo delle genti d'abruzzo, ha dietro una bella leggenda sulle streghe, un giorno la racconterò... sull'ultimo quadrato, un fiore giallo con perlina, fiorellini arancio a punto margherita imbottito e la mia firma.
aperta, sempre in senso orario dall'alto, anellino portafilo, qua è in ottone, ma alla fine l'ho fatto in cotone perchè non si chiudeva bene. poi taschino per conservare i rimasugli di filo, (io li uso per imbottire i puntaspilli). poi porta aghi, però ho messo solo una spilla di sicurezza, infine due fascette dorate per conservare lo schema del biscornu. al centro è imbottito come puntaspilli.

ed eccola con tutti gli elementi:

pacchetto, tutorial e letterina.

spero che sia arrivato sano e salvo.

7 commenti:

Vale ha detto...

Grazie grazie di cuore per la meraviglia che hai creato per me!!! l'indirizzo che ti ho dato è quello dove vicono i miei genitori perchè io non sono mai a casa e temo che la posta non mi venga recapitata!!! quindi nel week-end ho fatto il mio solito bagaglietto e sono andata di corsa a prendermi il mio bellissimo regalo!!! è veramente uno spettacolo!!! ma come hai fatto a fare tutti quei ricami??? sono rimasta veramente senza parole... e ti ringrazio anche per gli schemi che mi hai mandato....spero di riuscire a crearne uno!!! Sono stata veramente fortunata ad aver partecipato al tuo pif!!! Grazie ancora e posterò appena possibile le foto nel mio blog.
Un bacio Valentina

Unknown ha detto...

Caspita! Certo fai proprio delle miniature! Bravissima! Fortunata Valentina.... :-)

patti ha detto...

Ma che delizia miniata!!!
Ma che manine hai?!?!
;-))
Patti

giuliana ha detto...

Matilda è carinissimo,così piccolo e così preciso!!!non è che per caso faresti un tutorial così da poterne realizzare uno?

Giuliana

Romy ha detto...

matilda le tue manine sono d'oro!!! come fai a creare cose così piccole e così divinamente rifinite?!?!?
complimenti!! ^_^

manu ha detto...

Ciao Matilde sono Emanuela, capitata x caso sul tuo blog ho visto la MERAVIGHLIOSA MINI TROUSSE! senti ho guardato il tutorial che gentilmente hai pubblicato ma quello che non capisco è se la sagma l'hai taglata a croce oppure si tratta di 5 pezzi unit poi tra di loro??? ti prego se mi spieghi meglio ti rigraziero' a vita!!!
SMACKKK
emanuela64@gmail
http://manumanu64.splinder.com

Lucia ha detto...

Congratulations for your blog, is very nice and somethings very beautiful. My English is very poor, but i need know - how much cm are in this mini set? If you can answer i´ll very happy. Kisses and thanks,
Lucia

luciamaria381@gmail.com