Translate

domenica 1 aprile 2012

sulle parole di verifica e sui commenti...

da circa una settimana ho tolto la parola di verifica ai commenti dei miei post un po' perchè vox populi generale se ne lamentava e un po' per richieste dirette.
dopo di che mi sono arrivati molti commenti spam, notificati sia nella mail sia nella cartella spam del mio blog.

poichè non ho invece notato alcun incremento dei commenti reali al mio blog, nè da amici nè da nemici, rimetto la parola di verifica per evitare ulteriori intasamenti.

chi vorrà commentare avendo la pazienza di riscrivere la parola chiave, avrà la mia gratitudine e chi non vorrà commentare perchè c'è la parola chiave è liberissimo di non farlo.

in quanto a me commento indipendentemente dalla parola chiave o meno, dalle risposte che ricevo o meno, lo faccio solo per il piacere di complimentarmi o scambiare idee con altre blogger.

BUONA DOMENICA DELLE PALME!

9 commenti:

Valeria ha detto...

io le parole di verifica le ho tolte ma non mi è arrivato niente comunque non ci sono problema avrai un po' meno commenti ma quelli si fanno comunque sempre a presto VALERIA

Anonimo ha detto...

ke ci sia o non ci sia la parola kiave.....se devo postare un commento su qualcosa ke mi piace.... seguo alla lettera le regole è questione di educazione...un saluto Nirvana (passavo di qui)

Perline e bottoni ha detto...

...solo perchè sei tu!

Andreina ha detto...

io non ho mai attivato le parole di verifica, e in 2 anni di blog avrò ricevuto 4/5 commenti spam.......
Buona domenica!!!

cinziacrea ha detto...

Sui commenti si possono scrivere "fiumi di parole" come vecchia canzone insegna.
Personalmente non ho tempo x stare tutto il giorno a srivere e riscrivere.
Mi piace zompettare quando ho tempo, se ci sono cose interessanti commento, se sono in vena " cazzeggio" altrimenti passo.
sicuramente non scrivo commenti di circostanza solo x avere il riscontro dalle mie parti ( e forse x questo ho tantissime visite e pochi commenti) ma personalmente me ne frego.
Sulle parole di verifica doppie, e sulle parole di verifica in generale....
invecchiando la mia vista si è ulteriormente abbassata, e alcune volte faccio veramente fatica a tradurre.
Per il resto la penso come te.....chi mi ama mi segua....per i restanti, peccato x loro.
Un baciotto e complimenti per la "ragazzetta del post precedente"
Buona settiamna
Cinzia.

nina ha detto...

Bimbina... che dire. Non ho le parole di verifica e lo spam va dritto dritto nella cartella giusta... neanche lo vedo. Chissà per quale perversità di blogger nel tuo caso questo non avviene... però devo essere sincera: detesto la blindatura delle paorle chiave, alcuni aggiungono anche la moderazione! Non potresti semplicemente moderare come fa Cinzia? :) Ti abbraccio

elena fiore ha detto...

Io credo, su una media di 80 mail giornaliere ricevute, che 70 siano di spam. Però, è talmente urticante per me, trovare il catchpa (che 2 vlt su 3 non riesco a leggere) che piuttosto continuo a cancellare il mio spam in arrivo, x non far subire la stessa "urticanza" a chi viene a trovarmi.
Poi, sarò fatta male, ma la parola di verifica, come l'approvazione al commento, li paragono allo "spioncino"sulla porta...boh, io lascio aperta la porta, chi vuol entrare nel mio blog, cerco di accoglierlo cercando di non rendergli ostico il soggiorno :-)
Detto questo, fai benone a fare come reputi giusto :-)
(ed ora spero di non metterci 5 minuti ad imbroccare le parole deformate :-D !)
Buona gioiosa S.Pasqua, bacioniiii !!!

Anna ha detto...

ciao cara,
io ho tolto la verifica parole da anni e i commenti spam sono sempre stati pochissimi... altra storia è lo spam che arriva sulle email, ma quello non dipende da bloggere e me lo blocca già il programma di posta ;)
io devo ammettere che sono tra coloro che trovo fastidiosissimi i captcha sui commenti, sarà che sono un po' cecata, che la vecchiaia avenza, che la pazienza diminuisce ma a me dopo che ho scritto il mio commento (lasciato perchè ci tengo e non perchè è un obbligo) bè dicevo alla fine di tutto mi rovina un po' la poesia e la concentrazione che avevo messo dentro la lettura del post e la scrittura del commento...
ma se per te è di aiuto e allora lascialo lì ed io proverò ad imbroccare la parola ;)
un bacione Buona Pasqua

Ty.Jecyka ha detto...

Merci pour le passage sur mon blog...j'ai fait une jolie balade sur le vôtre... A très bientôt!