Translate

mercoledì 30 giugno 2010

e così


ho aperto questo punto su ARTESANUM. mi piace molto, è un sito dove ci sono molti artigiani creativi. non è a scopo di lucro, fateci un giretto. anche senza comprare nulla, ovviamente, per il puro piacere di farlo. è interessante perchè ogni artigiano mette, oltre ai suoi prodotti, anche un po' di se stesso, del suo lavoro e anche immagini della sua bottega/officina/laboratorio/tavolo della cucina.

insomma fateci un giretto, magari deciderete di farci anche la vostra casetta; la mia è un po' spoglia ancora, la devo arredare, ma in questi giorni, uaohh, tutto di corsa.
si chiama guarda un po' negozio di mAtilda (clik qui o sul bottone a destra del blog)

bene. è mezzanotte proprio ora. il candybag dovrebbe essere chiuso. ma aspettiamo domattina, ci fosse mai qualche altro nottambulo...

per ora buonanotte.

da oggi

sono su ARTESANUM. se cliccate il bottone a destra potete accedere direttamente al negozietto virtuale di mAtilda.
è appena all'inizio, giusto un abbozzo. si accettano suggerimenti per migliorare.

tanti tutoria in una bella iniziativa...

vannalisa di melì melò, ha avuto una bella idea clikkate sulla foto e vedrete...

domenica 27 giugno 2010

sto cercando

di modificare il design del blog matilda, ma non mi da molta soddisfazione...
uff, buona domenica a tutte, intanto...

sabato 26 giugno 2010

non dovrei...

... ma la voglia di colore è troppa... spero di essere perdonata ;)

venerdì 25 giugno 2010

fatevi regalare un bel sorriso...

... e una tiratina al morale, andate dalla mia amica tannie a trovare princess days(clik clik sulla foto) e poi raccontatemi l'effetto... ah, salutatela da parte mia, ciao ciao.

mercoledì 23 giugno 2010

ancora giri in giro...

passate a trovare la mia amica nina, la sua pippi, è davvero strepitosa e colorata, oggi...

girin girando...

...ieri sera, passeggiando, sono stata a trovare Aurelle , che conoscete sicuramente tutti, ma magari le nuove amiche non ancora e allora clik clik e andate a trovarla.
dicevo, ero da aurelle e ho trovato suggerito da lei questo bel sito di free (clicca) per il punto croce e allora vai, amiche crocettine, cliccate, trovate, create e poi fateci vedere cosa avrete realizzato...
e, visto il tema crocettoso, forse mi ripeto, ma ecco un link per un programmino (clicca) per fare le scritte a punto croce, non è in italiano ma si capisce benissimo.
già che ci sono beccatevi anche un po' di viola e un po' di giallo...

bene, fatto il mio dovere di bloggerina viaggiatrice, che, a dire la verità da un po' non facevo più, mi ritiro a ramazzare casa.... baciuz!

sabato 19 giugno 2010

un po' di rose e un po' di rosa...

e torniamo a vedere la vita in rosa...


e da mAtilda

ancora un asciugamano mini... clik sulla foto

giovedì 17 giugno 2010

sulla vita e sulla morte....

un titolo un po' forte di prima mattina, lo so.
ieri è morta mia nonna e, purtroppo, non ho altro da dire.
nè affettuosi ricordi d'infanzia, nè racconti materni, nè sagge parole durante la mia vita, torte fatte in casa o maglie ai ferri. forse qualche fugace visita nell'infanzia ma con rapporti materiali, mai troppo affettuosi.
assoluta estraneità per colei e da colei che dopotutto è stata genitrice della mia genitrice. il merito assoluto della vita che ogni donna che partorisce ha.
credo che abbia potuto vedere il mio primo figlio forse una volta... il mio secondo mai. e quando dico vedere intendo proprio vedere.
probabilmente le colpe di tutto questo sono in gran parte mie perchè dall'età della ragione e dopo aver superato le angosce adolescenziali di assolute solitudini affettive, avrei potuto fare qualcosa per costruire un rapporto.
questo per dire che, comunque, comprendo il suo essere distaccata e fredda.
ha avuto una vita dura, vedova giovanissima, la guerra, 5 figli da crescere in un paese. un paese comunque di gente dura e astiosa con tutti i problemi che il lavoro duro comporta. tutte queste ripetizioni dell'aggettivo sono volute, ovviamente. non mi viene un altro termine. era la durezza quella che sentivo nei miei ultimi colloqui, che comunque risalgono a 20, forse 25 anni fa.
colloqui in cui, mi rendo conto, cercavo altri colloqui. che mi servivano per capire il perchè di altre cose.
e il lutto che oggi ho nel cuore, oltre ai sensi di colpa per non essermi sforzata di essere una buona nipote, è quello dell'assenza di quell'amore, quella complicità che comunque dovrebbe legare come un filo invisibile le donne di una stessa catena genetica.
mi dico che io sarò diversa ma so che la stanchezza, l'apatia continuano su altre strade, mi dico che ho tempo per essere buona, ma il tempo è solo una parola, passa e lascia il vuoto.
sulla vita e sulla morte..., solo perchè volevo riflettere su questo, quando il lutto entra dentro di noi? nel momento della perdita o della mancanza? ed è un lutto nei confronti di altri o del vuoto che abbiamo dentro?
ecco, ora parlando, un ricordo, conservato in un angolo di me, l'ho trovato... avrò avuto 6 o 7 anni e mi ricordo che mi raccontava una storia, una sera. doveva essere primavera perchè ricordo un imbrunire all'aperto, calore di mattoni sotto le gambe, avevamo un terrazzino allora, ecco, una storia, ma non so di cosa parlasse, nè la voce che la narrava, ma credo che sia stato un bel momento.
buon viaggio nonna, sicuramente starai meglio ora. non sarai più sola.

martedì 15 giugno 2010

...piccole creazioni preziose...

su mAtilda puntaspilli e
asciugamano da borsetta

mercoledì 9 giugno 2010

candy bag di mAtilda

eccomi qua a lanciare il candy di mAtilda. anche un po’ in ritardo se vogliamo, visto che le 100 visite sono ormai state fatte, per l’occasione ho preparato una borsa trasformer.
noi qui siamo in un posto di mare e ci capita di dover cambiare borsa se ci scappa di andare in spiaggia. difficilmente andiamo in giro con un borsone. ed ecco qua la trasformer bag. city bag con tanti bottoncini sul fondo che la tengono chiusa per fare shopping o una passeggiata e poi, oplà, diventa beach bag capiente e resistente. e dentro ci infili asciugamano, bottiglietta dell’acqua, solare ecc. ecc.. meschinelli non avete il mare a portata di mare? niente paura la trasfrormer bag diventa country bag, campagnola e giardiniera. è in tela di cotone, quindi leggerissima e ripiegabile.

veniamo alle regolette di partecipazione, niente di speciale, lasciate un commento su questo post e vi chiedo solo un po’ di pubblicità al mio candy sul blog(se lo avete), su facebook, su un forum, dove vi pare. non dovete diventare sostenitori per forza nè inserirmi fra i preferiti, a meno che non vi faccia piacere. se ne avete voglia tornate a trovarmi oppure no, come volete, ovviamente sarei felice se faceste tutte queste cosarelle.

c’è tempo fino al 30 giugno per iscriversi, l’estrazione la farò con random.

martedì 8 giugno 2010

girin girando...

fate un saltino dalla mia amica STRIX, ha realizzato un abito fine 800 che è un sogno....

lunedì 7 giugno 2010

ohhhh, 100


proprio ora, peccato non sapere chi sia... c'era un piccolo premio....

manca un solo accesso...

e mAtilda avrà raggiunto le 100 visite.
in realtà una ventina saranno le mie, però trovo che in meno i 15 giorni da quando è nato questo blog nuovo sia già un bel traguardo.

chissà chi sarà la centesima? forse io, ma allora aspetterò la 101esima e se si scoprirà chi sarà ci sarà un piccolo premio anche per lei, come 100esima visitatrice o visitatore.

bene bene aspetterò domani per lanciare il candy. per ora buonanotte.

sabato 5 giugno 2010

mAtilda

è un po' presa dal candy. si sta letteralmente avvolgendo nella stoffa....
è meglio farci su un riposino...
tanto è quasi pronto dobbiamo solo aspettare i 100 accessi nel nuovo blog... notte notte...

giovedì 3 giugno 2010

un regalo per voi...

su mAtilda.

un piccolo tutorial per delle mini bambole.