Translate

giovedì 29 ottobre 2009

mini post...

... al volo perchè sono stanca morta, girin girando ho trovato questo blog nascente: la bizzarra bottega clikkate tutte, mi raccomando, vale la pena. bhe, buonanotte.

lunedì 26 ottobre 2009

irresistibili ispirazioni...

e suggestioni cuoriciose ultimamente... sarà che mi sento acciaccatina, e ho voglia di dolcezza, un bel te caldo, qualche biscottino e una manciata di fiori... la fotina è un po' sgranata perchè ho cercato di ingrandire l'immagine (che con il clik si ingrandisce ancora), infatti il cuoricetto misura appena 4cm. l'ho messo su in un'oretta.
poichè mio marito prima ha detto che era un gatto, poi un innaffiatoio, poi addirittura non vedeva l'ape... sono un po' demoralizzata. domani compro aida 44, lana grossa e abbandono le miniature...

venerdì 23 ottobre 2009

ieri sera,

... o meglio, stanotte, geppetta si è presentata con il suo quasi finito garbuglio.

e devo dire che effettivamente stavolta sta superando se stessa.

è quasi tutto pronto; ha dovuto rompere il segreto perchè le serviva, diciamo così, una consulenza esperta di necesità affini all'arte ricamatoria. e dopo aver ottenuto vieppiù incoraggiamenti e lodi, ha ceduto alle lusinghe di una videata addirittura di lei stessa medesima mentre ingarbuglia ancora di più il famigerato accrocchio che, credetemi, manca poco che faccia il caffè e accompagni i bimbi a scuola.
ecco in anteprima un piccolo collage. (scusate la scarsissima qualità delle immagini ma la mia compagna di scatti ha ceduto alla vecchiaia)


ed ecco la geppetta all'opera sul tavolo della mia cucina. come si può notare il contenitore, nella sua pur contenuta presenza, contiene in abbondanza. ma non è una scatola portalavoro, o meglio, non solo.

so che grande curiosità suscita il balenio di tante bacchette e bacchettelle. posso solo dire che si monta e si smonta tutto, ma può trovare simpatico alloggiamento anche montata in tutti i suoi apparati in un limitatissimo, essenziale spazio, e non voglio esagerare indispensabile.

tra i suoi estimatori so che ha già delle prenotazioni a scatola chiusa. meglio così, aperta è un turbinio.

ovviamente se non mi destina il prototipo voglio almeno il numero uno.

sì, perchè lei, come me, ha il vezzo di numerare le creazioni. io arrivo a zero e magari uno e lei copre appieno la sua cerchia di collezionisti affezionati.

intanto ecco il suo piccolo omaggio per me. come consulente.

martedì 20 ottobre 2009

girin...

... girando, ho trovato questa meraviglia PASSION DE FLEURS l'autrice del blog si chiama Jeannie e realizza delle cose veramente fantastiche con i fiori e lo stumpwork.
merita una visitina.

domenica 18 ottobre 2009

sui gechi...

...ci sarebbe molto da dire . il geco è un animale particolare. poichè ha questo vizio di intrufolarsi nelle nostre case non è molto amato, anzi.
eppure divora insetti, è un alleato dell'uomo contro le zanzare. presso alcune popolazioni è quasi sacro.
però è schifosetto, molliccio, spesso biancastro, con strani occhi neri.
insomma o lo si ama o lo si odia.
a volte lo si repelle. come la mia amica gabri che proprio non lo sopporta.
e così, nell'ultimo invio dell'RR folle sull'albero, le ho infilato un bel geco nella busta. gliel'ho incartato nella velina gialla, così in trasparenza si notava che poteva essere un geco...
che cattiva che sono. un geco alla povera gabri.
eccolo qua. dai che è carino. l'ho cucito pensando ad un geco che è entrato nel bagno quest'estate. piano piano con un bastone, battendogli vicino io e luca lo abbiamo spinto verso la finestra per farlo uscire. il poveretto si è infilato in una crepa tra il muro e il cassettone della tapparella. grazie a lui abbiamo scoperto un'altro danno del terremoto...
insomma la bestiola, dopo un po' è tornata a trovarci... e così dopo averlo rispinto pian pianino nel cassettone, ovviamente mica poteva uscire dalla finestra, il tordo!!! ho cercato di sigillare la crepa con il silicone. devo dire che puzzava d morire... e forse il poveretto è morto lì e magari tra un po' lo troveremo scheletrito o mummificato, ma io e luca siamo certi che bloccato dalla puzza sia riuscito a scappare dalla parte giusta.
era proprio carino, quasi verdognolo. solo gli occhi facevano impressione, neri a palla.
così nel gechetto per gabri li ho fatti con le perline verdi.
quello per gabri ha funzione apotropaica, proprio antipaura. e la stoffina è proprio incantevole.
e poi potrà sempre divertirsi a punzecchiarlo, come puntaspilli è favoloso.
e non sente nessun dolore ^__^!!

martedì 13 ottobre 2009

geppetta...

... seconda parte.
geppetta continua i suoi invii e mi scrive(senza rispetto per la sorella maggiore): - allora, brutta trasmettitrice traditora, almeno hai intuito? sappi che è un progetto nato da osservazioni in casa tua. nel caos di casa tua!!!-

uhm. ho un sacco di ipotesi, ma sono sicura che comunque mi stupirà... potrebbe essere di tutto, anche uno stendino nuovo... con salvamollette...

giovedì 8 ottobre 2009

vi ho mai parlato...

...della mia passione per pinocchio?
ebbene ho, guarda caso, una sorella Geppetta e dall' antro di geppetta escono fuori straordinarie miniature, case di bambola, arredamenti di bambole, comodini e cassettiere, scatolami, libercoli, pupazzi ecc ecc il tutto a base legnosa o arbericola in genere.
è da un po' che mi manda strane foto di una qualche nuova produzione. non ho mai postato nulla perchè mai e poi mai accetterebbe un inserimento sul web delle sue creazioni che hanno una ristretta cerchia di ammiratori/acquirenti i quali amano sentirsi parte di un artigianato femminile particolare: quello legnoso, appunto. io li chiamo "frequentatori dell'antro" che ordinano, pretendono ma poi accettano tutto quello che la magica geppetta tira fuori.
la mia sorellina geppetta, infatti, ama martellare, piallare, inchiodare e trapanare, mai e poi mai userebbe un contenitore non dirozzato dalle sue esili manine scortecciatrici.
pesa metà della sega e un terzo del martello, magia della passione...
ora sta trafficando su qualcosa che ha a che fare con fili, perle e ricamo ma non mi sembra una scatola. top secret fino alla fine. intanto però gode in questi piccoli dettagli che invia, immagino ridacchando dietro la mascherina salvapolvere perchè la povera geppetta è pure allergica a polvere e simili...
poichè mi sta incuriosendo e tormentando ecco che io la pubblico, malignamente... in un collage poco comprensibile in effetti, ma c'è pur sempre un copy right da rispettare: non vorrei che geppetta mandasse due gendarmi a prendermi per le braccia.

lunedì 5 ottobre 2009

eh si...

... sono un po' latitante in questo periodo. troppo da fare. se avrò un po' di tempo vi racconterò...
ma questo piccolo pensiero per la mia amica valeria non potevo non postarlo. è venuto proprio bene. valeria è una mia amica e aspetta un bambino. questo cuore è solo un pensiero affettuoso per il bel periodo che sta vivendo. un pensiero proprio per lei, non ancora per il suo piccolino... ci sarà tempo. ci sarà? chissà, sono così presa ultimamente...
mah, godetevi qualche dettaglio...
shantung di seta verde mela, un acquisto impulsivo dell'estate, ma forse il destino?
e così l'idea per un giardino. l'idea del un cuore con le rose l'ho presa da manu...da lì: giardino, quindi, quattro punti: punto vapore per le rose, palestrina per il nome, catenella per il fiorellino e cordoncino per i buchetti a punto pisano. non si vedono bene li ho coperti con le perline, altrimenti ciao imbottitura.
una vezzosa nappina, un bel moschettone, e lei è stata così cara che già ci ha attaccato le chiavi.

ed ecco il retro con taschina di pizzo. il tutto cucito come un biscornu, a mano con una filza rosso sfumato ripassato con il verde.
bene bene, mi pare di aver detto tutto. notte notte...